PWZ OMOCINETICO 80°

Cardan-Tec sas in qualità di distributore qualificato dei prodotti Walterscheid è in grado di personalizzare gli alberi cardanici serie Power Drive secondo le specifiche esigenze dei clienti. Cardan-Tec sas offre inoltre un efficiente servizio ricambi per riparare i Vostri alberi cardanici.
Walterscheid è leader per tecnologia, design e qualità applicata agli alberi cardanici e relativi dispositivi di sicurezza: limitatori di coppia, ruote libere e protezioni antinfortunistiche.
Gli alberi cardanici Power Drive offrono più potenza, più sicurezza e più funzionalità. Sono stati concepiti per macchine a lavoro continuo e soddisfano le esigenze più gravose, in particolare quelle delle grandi aziende agricole e dei contoterzisti.
Per una più semplice manovrabilità dell’albero cardanico Power Drive le cuffie di protezione sono facilmente rimovibili assialmente. Lo spazio libero che si crea facilità l’aggancio e lo sgancio dell’albero cardanico nonché la manutenzione degli snodi e degli anelli di scorrimento delle protezioni.
Le due semi protezioni non possono più ruotare tra di loro essendo i tubi di protezione profilati e di notevole spessore. Pertanto la catenella lato trattore diventa superflua. Se l’albero cardanico è munito di protezione integrale si possono eliminare tutte le catenelle di sicurezza.
La manutenzione dell’albero cardanico Power Drive è stagionale (250 ore). Questi intervalli di manutenzione così lunghi sono raggiungibili grazie alle seguenti innovazioni tecniche:
• il materiale degli anelli di scorrimento delle protezioni richiede un ingrassaggio minimo
• l’albero cardanico è equipaggiato con crociere munite di guarnizioni, tecnica a più labbra, la cui forma e tipo di materiale impedisce sia la fuoriuscita del grasso che l’entrata di polvere e sporcizia.
• I tubi profilati, il cui materiale è trattato in modo speciale, sono muniti di ingrassatore. Si sono così ridotte le spinte assiali e l’usura dei tubi profilati è ridotta al minimo. Guarnizioni a tenuta stagna sui profili telescopici raschiano lo sporco ed impediscono la fuoriuscita di grasso.
Il risultato è una riduzione della manutenzione dell’albero cardanico fino al 70%.
Raccordi di lubrificazione facilmente raggiungibili:
il giunto ad angolo ampio dispone di una lubrificazione centrale di nuovo tipo che, unitamente alla lubrificazione sul fondo della boccola del cuscinetto già di comprovata validità nei giunti standard, consente un flusso di grasso ottimale al centro del giunto.
Intervallo di manutenzione di 60 ore:
dei dischi flottanti garantiscono che il sistema di centraggio resta permanentemente chiuso. In questo modo si riduce al minimo la perdita di grasso e si impedisce l'ingresso di sporco. Grazie a questa innovazione tecnica, il nuovo giunto ad angolo ampio si deve lubrificare – in funzione delle applicazioni – solo ogni 60 ore di funzionamento.
Maggiore durata:
i dischi flottanti ed i cuscinetti del giunto integrati nel sistema di centraggio assicurano una distribuzione ottimale delle forze. In questo modo si riduce l'usura ed aumenta la durata del giunto.
Elevata sicurezza operativa:
il giunto ad angolo ampio Power Drive presenta le note caratteristiche prodotto della serie Walterscheid Power Drive, ad esempio la tenuta multilabbro antisporco e la robusta tecnologia dei cuscinetti a rullini. La costruzione completamente incapsulata protegge dagli influssi dell'ambiente circostante e dall'ingresso, ad esempio, di polvere o residui del raccolto. La nuova generazione di giunti ad angoli ampio di Walterscheid si contraddistingue, inoltre, per grandi angoli permanenti ed una maggior silenziosità di funzionamento.
La linea di alberi cardanici Walterscheid serie Power Drive standard è composta da:
• crociere cardaniche con intervallo di lubrificazione fino a 250h ore
• crociere con ingrassatori centrali e/o sul cuscinetto
• ampia gamma di forcelle di attacco dotate dei più moderni sistemi di serraggio
• Limitatori di coppia a nottolini
• Limitatori di coppia a bullone di trancio
• Limitatori di coppia a disinnesto
• Limitatori di coppia a dischi di attrito
• Limitatori di coppia elastici
• Ruote libere
• Limitatori di coppia con ruota libera integrata
• protezioni antinfortunistiche Power Drive personalizzabili attraverso una vasta gamma di cuffie speciali
• profili scorrevoli standard, temprati o rilsan

< indietro